Funzionalità di trading dei portafogli di eToro

Quando si investe (usando People) si può decidere quanto denaro si vuole aggiungere, e si può impostare uno stop loss come si farebbe con altri investimenti, così ci si assicura di non perdere tutto il denaro investito.

La funzione People è molto interessante, soprattutto per i principianti, poiché possono lasciare i loro investimenti nelle mani di utenti più esperti. Ma tieni presente che questa può essere un’arma a doppio taglio, poiché affidare i tuoi risparmi a gestori esterni è molto rischioso.

Il mio consiglio è che se avete intenzione di usare People di eToro:

Copia gli utenti che sono trasparenti.
Hanno un po‘ di seguito e record positivi.
Scegliete solo trader che investono in prodotti che capite e di cui vi fidate.
Invece di investire tutto il tuo capitale con un solo trader, dividi l’importo tra diversi trader e diversifica il rischio.
Iniziate con un piccolo investimento e aumentatelo gradualmente se siete sicuri.
Per saperne di più
Il 67% dei piccoli investitori subisce perdite quando fa trading di CFD con eToro. Considerate se potete permettervi questo rischio prima di investire.

Portafogli
Anche se in qualche modo simile a People (trading automatico sulla piattaforma di eToro), Portfolios ha delle somiglianze con il trading utilizzando un „fondo“ di investimenti. La differenza è che il portafoglio è ospitato su eToro.

Anche se non ci sono commissioni specifiche per l’utilizzo di questo servizio, quando apri o chiudi posizioni con eToro ti viene addebitato uno spread, quindi avrai delle commissioni ogni volta che i gestori del fondo comprano o vendono beni; proprio come faresti con altri investimenti. Vedi le commissioni qui: https://www.indexuniverse.eu/it/etoro/

Funzionalità di trading dei portafogli di eToro

Funzionalità di eToro CopyPortfolios

Ci sono tre tipi di investimenti che utilizzano Portfolio:

Portafoglio Top Trader: Puoi pensarlo come un mix degli investimenti dei trader di successo su eToro. Di solito gli investitori sono raggruppati, per esempio gli utenti che investono in azioni a lungo termine.
Market Portfolios: combina una selezione di CDF e ETF su un certo tema, non si copia nessun trader o gruppo di trader (caso precedente) ma si copia un certo portafoglio creato da algoritmi (che non sono riuscito a scoprire come funzionano). Per esempio, si possono trovare portafogli nel settore dei videogiochi, leader tecnologici cinesi o investimenti brevi nel settore bancario.
Portafogli partner: In questo caso si tratta di portafogli creati da varie società finanziarie che collaborano con eToro e si possono trovare vari tipi di portafogli. Per esempio, una replica dei noti investimenti della Berkshire Hathaway (la società di Warren Buffett) o le principali criptovalute.
Generalmente questo tipo di investimento con eToro è più focalizzato sul medio-lungo termine in quanto è un approccio più simile a un fondo. Usando la funzione People (menzionata sopra) puoi trovare profili che sono più adatti al breve termine e al rischio più elevato.

Investimenti minimi con eToro
Si prega di notare che per iniziare a fare trading con eToro è necessario fare un investimento minimo, ecco i dettagli di questi:

Criptovalute: è richiesto un investimento minimo di 25 dollari USA.
Azioni, ETF e CFD su azioni ed ETF: investimento minimo 50 dollari USA.
CFD su valute e materie prime e indici: un investimento minimo di 1.000 USD.
Come puoi vedere puoi iniziare con un piccolo investimento se sei interessato ad azioni, ETF o CFD azionari, ma l’importo richiesto sarà molto più alto se vuoi investire in altri tipi di CFD come indici, valute o materie prime.

Come gestisce le tasse la eToro?
La risposta è semplice: eToro non trattiene alcuna tassa dai tuoi profitti (come fanno altre piattaforme).

In questo caso è vostra responsabilità calcolare e pagare le tasse sulle plusvalenze che avete sperimentato. Ricorda che non devi pagare le tasse sui guadagni che non sono ancora confermati (cioè fino a quando non chiudi una posizione).

Per renderti le cose più facili, eToro ti fornisce un estratto conto del tuo conto con un riassunto dei tuoi investimenti e profitti. Si prega di notare che questo documento è solo a scopo informativo e per rendere più facile per voi (o per il vostro manager) di dichiarare qualsiasi profitto che si può avere fatto e pagare le tasse su di essi.

Dieser Beitrag wurde unter Monitor veröffentlicht. Setze ein Lesezeichen auf den Permalink.