L’imminente rottura del pennant riporta il prezzo di Bitcoin sul percorso a $ 14.000

L’aumento del volume e un breakout al di sopra di una linea di tendenza chiave hanno riportato il prezzo di Bitcoin sul percorso di $ 14.000.

Con l’avvicinarsi del fine settimana, il prezzo di Bitcoin ( BTC ) sembra destinato a chiudere il mese con una performance notevolmente forte che ha molti tori che chiedono un nuovo massimo storico sopra $ 20.000 nel prossimo futuro.

I trader attribuiscono queste alte stime al fatto che BTC sembra aver ribaltato da $ 12.000 a $ 12.500 per supportare e, salvo imprevisti implosione di prezzo, Bitcoin è sulla buona strada per dipingere una bellissima candela mensile.

Ulteriori prove ‚rialziste‘ provengono dalle opzioni odierne e dalla scadenza dei futures che ha visto la scadenza di $ 450 milioni di open interest a partire dal 28 ottobre.

Secondo il collaboratore di Cointelegraph Marcel Pechman :

“La scadenza più recente delle opzioni per BTC ed Ether non ha davvero fornito nulla di sorprendente. Deribit è tornato a 137.000 opzioni BTC contro i 150.000 aperti di ieri. Nel frattempo, CME ha un interesse aperto sui futures di $ 215 milioni in scadenza il 30 ottobre, ma questo sembra aver avuto un impatto minimo sul prezzo, se non del tutto. Ancora una volta non sussiste più il fenomeno del calo dei prezzi pre e post BTC al verificarsi delle scadenze dei futures CME. Ciò riafferma la tesi rialzista per la recente corsa, nonostante le notizie negative dalle borse asiatiche e da Tether „.

Attualmente, BTC viene scambiato sopra $ 13,5K e il grafico a 4 ore mostra l’asset digitale che fa minimi e massimi più bassi mentre il prezzo si avvicina a un intervallo più stretto.

Anche se il prezzo si mantiene al di sopra della media mobile di 20 giorni, non sarebbe inaspettato vederlo oscillare tra $ 13.500 e $ 12.900 durante il fine settimana e all’inizio della prossima settimana

Se il prezzo di Bitcoin è in grado di spingere al di sopra della linea di tendenza del pennant a $ 13.620 e garantire una chiusura di 4 ore sopra di essa, allora è possibile una nuova spinta per un nuovo massimo del 2020 sopra $ 13.859.

Attualmente, all’aumentare del volume degli scambi, l’indicatore di divergenza di convergenza della media mobile mostra che il MACD ha superato la linea del segnale (arancione) e l’istogramma mostra un aumento del momento. L’RSI è anche sopra la linea mediana, raggiungendo appena 60, ma negli ultimi giorni BTC ha incontrato resistenza a $ 13.660.

Nel caso in cui BTC perda il suo momentum attuale e scenda dal pennant sotto i 13.100 $, c’è un supporto a 12.800 $. La mancata tenuta a questo livello apre la porta a un nuovo test del prossimo supporto a 12.000 $ e al di sotto di questi 11.500 $.